TERMOIDRAULICA NOVAIMPIANTI POTENZA DI GALASSO AGOSTINO
TERMOIDRAULICA NOVAIMPIANTI POTENZA DI GALASSO AGOSTINO

Dichiarazione di conformità

Precedentemente all'istituzione della legge concernete la Dichiarazione di Conformità, la legge stabiliva il requisito della "regola d'arte", ossia stabiliva che tutti gli impianti, di qualsiasi natura essi fossero, fossero realizzati a regola d'arte secondo le normative CEI.

 

Con il D.M. n. 37/2008, in seguito modificato dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico nel 19 maggio 2010, si regolamenta in definitiva l'attività di impiantistica stabilendo che, in seguito alle verifiche previste dalla normativa vigente sulla funzionalità dell'impianto, l'impresa installatrice sia tenuta a rilasciare al committente la Dichiarazione di Conformità degli impianti realizzati all'interno dell'edificio.

 

Così l'installatore di un impianto elettrico, idrico, termico, di condizionamento, antincendio.. è tenuto per legge a presentare la Dichiarazione di Conformità che accerta che l'installazione dell'impianto è stata compiuta in conformità a disposizioni legislative particolari o a specifiche norme techiche.

 

L'azienda termoidraulica NOVAIMPIANTI POTENZA possiede le seguenti certificazioni assicurando un lavoro in piena regola.

Tale documento, uno per ogni impianto (elettrico, idro-sanitario, termico, ecc.) presente in un edificio, viene redatto dall' installatore dell'impianto che deve possedere i requisiti previsti dalla legge. Egli con questo documento si assume la responsabilità che l'impianto risponda alle vigenti norme tecniche italiane ed europee, ed a tutte le leggi in materia tecnica.

La dichiarazione di conformità contiene i dati dell'impianto e dei seguenti soggetti:

  • responsabile tecnico, che nel caso specifico della NOVAIMPIANTI POTENZA si tratta di GALASSO AGOSTINO
  • proprietario
  • committente
  • informazioni sulla procedura di installazione, sulla tipologia di materaili impiegati, sulle norme seguite e sull'ubicazione dell'impianto

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
Novaimpianti srls a socio unico - cell. 345.6300032 - cell. 379.1580951 P.IVA 01920770763 - Viale Dante, 60 - 85100 Potenza novaimpiantisrls@pec.it